ENI nella provincia di Potenza: informazioni utili

Home > Potenza

Dai energia alla tua casa!

Un esperto è a tua disposizione per aiutarti nella gestione dei tuoi contratti di fornitura luce e gas.

02 9475 6737

La chiamata è gratuita!

Tutti gli uffici ENI nella provincia di Potenza

La sede legale del gruppo ENI si trova nella capitale, al seguente indirizzo: Piazzale Enrico Mattei 1, Roma, 00144. Gli uffici operativi invece sono al seguente indirizzo: Piazza Ezio Vanoni 1, San Donato Milanese (MI).  

Se si desidera effettuare qualche operazione legata al proprio contratto di luce e gas nella provincia di Potenza, vi ricordiamo che sarà necessario recarsi presso un punto ENI e non negli indirizzi sopra elencati. Alternativamente si possono utilizzare i canali di comunicazione telefonici o online. 

Di seguito, delle informazioni utili sulla provincia di Potenza:

La provincia di Potenza, composta da 100 comuni, si estende su un territorio di 6 594,44 km2 e ha una popolazione totale pari a 368 251 abitanti. Nella provincia di Potenza sono presenti molti punti ENI, visita le pagine dedicate ai vari comuni per ricevere informazioni più dettagliate sulla tua fornitura di energia nella provincia di Potenza.

I contatti ENI nella provincia di Potenza

Se risiedi nella provincia di Potenza, saprai che conta un numero di abitanti pari a 368 251 e si espande in un’area di 6 594,44 Km2. 

Se desideri comunicare e richiedere informazioni o assistenza a Eni nella provincia di Potenza a tua disposizione ci sono differenti modalità per entrare in contatto con l’azienda e i suoi esperti:

  • Chiamare da telefono fisso il numero 800.900.700 o da telefono mobile il numero 02.444.141 per qualsiasi problematica relativa a gas, luce o soluzioni assicurative con Eni 
  • Chiamare il numero da rete fissa o mobile 800.999.800 per comunicare l’autolettura
  • Visitare uno degli Energy Store nella provincia di Potenza 
  • Via web tramite l’area personale MyEni

Dai energia alla tua casa!

Un operatore è a tua disposizione per gestire al meglio i tuoi contratti luce e gas.

02 9475 6737

La chiamata è gratuita!

Quando richiedere un subentro, un allaccio o una voltura con ENI a Potenza?

Le operazioni di voltura, subentro, allaccio e disdetta sono le principali operazioni che possono essere svolte da qualsiasi cliente ENI nella provincia di Potenza. Tali procedure hanno ognuna uno scopo diverso e dipendono ciascuna da determinati fattori.

Vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta:

Per voltura si intende la procedura messa in atto quando ad esempio si cambia casa: se nella nuova abitazione è attivo un contratto di fornitura di luce e gas, ma le utenze sono intestate al vecchio inquilino della casa, allora è necessario cambiare l’intestatario del contratto. Tale procedura è chiamata, appunto, voltura.

A differenza della voltura, il subentro, invece, non è un semplice cambio di nome a cui intestare il contratto: tale operazione consiste nell’attivazione del contatore, il quale è presente e installato nell’abitazione.

Se invece il contatore in questione non fosse presente, la procedura da fare è l’allaccio. Il distributore locale della zona di residenza, in cui si trova la casa, dovrà essere contattato dal fornitore Eni e dovrà procedere con la corretta installazione del contatore.

Per invece interrompere la fornitura di luce e gas, l’operazione da richiedere è la disdetta del contratto con il proprio fornitore.

In generale, i documenti che vengono richiesti da Eni per tali operazioni sono: dati anagrafici dell’intestatario, codice POD e PDR, indirizzo email e indirizzo di residenza, IBAN, autolettura del contatore ecc.

article

Article écrit par :
Pierre

calendrier Aprile 7, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici