I centri ENI a Lanusei: offerte, proposte e dettagli
Scopri le offerte luce e gas disponibili a Lanusei. Chiama e attiva ora le tue utenze in sicurezza
Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00
Sei uno dei clienti lanuseini di Eni a Lanusei? O vuoi cambiare fornitore per diventare cliente ENI a Lanusei? Continua a leggere l’articolo: troverai informazioni dettagliate riguardo a procedure, contatti e store presenti in città a Lanusei.
Di seguito troverai le offerte per i residenti in Lanusei e anche per alcuni dei comuni che si trovano nella zona di Lanusei come per esempio Tertenia e Loceri.
Inoltre qui sono presenti tutti i negozi Eni in Sardegna e in provincia di Nuoro.
Lanusei: ecco la sua zona climatica
Apprezzata da visitatori e residenti, Lanusei si trova in Sardegna ed è nota per le sue bellezze turistiche. Vi sono 2 musei e la festa del patrono Santa Maria Maddalena attira visitatori dai dintorni. Come ogni comune in Italia, Lanusei si trova all’interno di una zona climatica che ne influenza le politiche energetiche e il consumo permesso di energia. Le fasce climatiche vanno dalla A alla F e sono assegnate in base alla zona climatica del comune di riferimento. Lanusei si trova nella zona climatica D.
Lanusei: tutti i contatti di ENI
Se ti trovi a Lanusei e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.
E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Lanusei così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti lanuseini in caso di bisogno.
Andiamo a vedere i contatti di Eni a Lanusei e nei comuni limitrofi come Tertenia:
TIPOLOGIA DI CLIENTE | GIORNI e ORARI | NUMERO a Lanusei |
Cliente domestico | lunedì a sabato 8-20 |
|
Cliente business | lunedì a sabato 9-20 |
|
Amministratore di condominio | lunedì a venerdì 9-17 |
|
Invio fax | 24h su 24 |
|
Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini lanuseini e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti lanuseini ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.
Attiva le tue forniture Eni a Lanusei
Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Eni a Lanusei, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Eni a Lanusei. Quando si diventa residenti lanuseini, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa, tranquilli che attivare le utenze a Lanusei non è né costoso né difficile. Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:
- Assicuratevi innanzitutto che vi sia il contatore
- Se nella vostra casa a Lanusei non c’è, allora è necessario procedere all’allaccio del contatore Eni
- Qualora invece il contatore Eni fosse presente nella tua casa a Lanusei, si dovrà considerarne lo stato d’attivazione
Lo stato d’attivazione del contatore a Lanusei
Se il contatore Eni a Lanusei è disattivato, allora sarà necessario effettuare la prima attivazione del contatore Eni, se non è mai stato attivato per renderlo attivo e funzionante. In alternativa si farà il subentro Eni a Lanusei che serve quando i precedenti inquilini della vostra dimora a Lanusei hanno interrotto il proprio contratto prima di andarsene. Infine, se è ancora attivo, si farà una voltura per mettere il contratto a proprio nome.
Come effettuare l’allaccio del contatore Eni nuovo a Lanusei
L’allaccio del contatore Eni a Lanusei ha una durata media che va dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e dai 10 ai 60 giorni per l’allaccio del gas. L’allaccio si effettua quando la casa a Lanusei viene a sua volta collegata alla rete di distribuzione locale.
Come per le tempistiche, i costi variano a seconda del fornitore, delle caratteristiche dell’operazione d’allaccio (distanza della dimora, lavori necessari, spese amministrative e burocratiche).
Numero Verde di ENI: | 800 900 700 | Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20 |
Subentro luce e gas per gli abitanti lanuseini
Se i precedenti locatari dell’immobili hanno disdetto il contratto delle utenze, allora si dovrà fare il subentro per la luce o per il gas per riattivare il contatore e le utenze secondo la propria offerta che si è sottoscritta. I costi e le tempistiche per effettuare il subentro e pertanto per riattivare il contatore a Lanusei disattivato dipendono dal tipo di mercato e dai lavori necessari.
In positivo, il subentro può essere svolto con qualsiasi fornitore e quindi i consumatori lanuseini possono approfittarne per trovare l’offerta per loro più conveniente e passare a questa per poi riattivare il contatore secondo le modalità richieste.
✅ Vuoi vedere quale offerta luce e gas è la migliore? Che aspetti? Chiamaci e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il
Voltura luce e gas a Lanusei
A differenza del subentro, la voltura a Lanusei deve essere fatta sempre con il medesimo fornitore. Quindi se il tuo contatore a Lanusei era attivo con Eni dovrai effettuare un subentro Eni. La voltura è quando si re-intesta un’utenza a proprio nome modificando quindi l’intestatario. Le tempistiche sono di circa 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas, mentre i costi variano a seconda del tipo di mercato in cui ci si trova.
Per qualsiasi domanda sulla documentazione o la procedura di voltura Eni a Lanusei, non esitare a chiamarci ed un nostro operatore ti seguirà passo passo!
Eni a Lanusei: scopri le migliori tariffe
💡 Seleziona le migliori offerte ENI a Lanusei e risparmia sino a 250 € nella tua bolletta! Se chiami ti risponderà un nostro operatore specializzato nella risoluzione delle pratiche legate alle utenze e nella ricerca delle migliori offerte per te!
ENI gas e luce a Lanusei
Destinate ai clienti lanuseini, ENI offre numerose proposte per gas e luce a Lanusei, adatte per tutti i gusti e le necessità:
NOME TARIFFA | TARIFFA | COSA INCLUDE |
FLEXI PERTINENZE | Monoraria: 0,0879 €/kWh Bioraria: F1 0,0942 €/kWh F2 0,0848 €/kWh |
|
PLACET GAS E LUCE FISSA | Monoraria:
Corrispettivo Variabile: 0,0889 €/kWh Cor.vo Fisso: 90 €/anno Bioraria: Cor.vo Var.: F1: 0,0953 €/kWh F23: 0,0857 €/kWh Cor.vo Fisso: 90 €/anno |
|
Nella tabella potete vedere alcune delle numerose proposte di ENI per i suoi abbonati lanuseini che hanno aderito ai programmi ENI a Lanusei. Se hai domande o hai bisogno di chiarimenti, non esitare a telefonarci per sapere tutto!
Risparmiare sull’energia a Lanusei
Vuoi risparmiare sulle tue utenze Eni a Lanusei? Niente paura perché puoi effettuare una rateizzazione del pagamento delle bollette Eni a Lanusei!
Sulla base delle condizioni sancite nel contratto di fornitura Eni a Lanusei previsto dall’offerta sottoscritta, potrai attivare il pagamento a rate secondo i modi previsti:
- Chiamando il servizio clienti all’800 900 700 (da rete fissa) o allo 02 44 41 41 (da rete mobile
- Accedendo all’area My Eni dal sito e selezionando l’opzione apposita nella sezione designata
- Recandoti in uno store ENI sul territorio
- Con l’app ENI gas e luce
La rateizzazione delle bollette a Lanusei con un’offerta ENI è prevista se:
- La bolletta di conguaglio a Lanusei è maggiore del doppio dell’addebito più elevato ricevuto nelle precedenti bollette
- Vi sono stati consumi non registrati in precedenza per un malfunzionamento o una ripetuta mancata fatturazione delle bollette a Lanusei
- La fattura ammonta a più di € 50
Disdire luce e gas ENI a Lanusei
Disdire la fornitura Eni a Lanusei non è difficile, non sono mai in ogni caso presenti dei costi o delle penali.
Andiamo a scoprire il processo di disdetta ENI.
Queste sono le varie modalità per disdire le offerte Eni a Lanusei:
- telefono verde Eni
- mandare un fax
- contattare Eni via email a [email protected]
- andare in un Energy Store Eni a Lanusei
Quando disdici un contratto avrai bisogno di una serie di documenti da presentare al centro Eni di Lanusei.
I documenti da portare sono:
- Carta d’identità deo cittadini residenti a Lanusei
- Codice fiscale dell’intestatario dell’utenza
- Codice cliente dell’utenza a Lanusei, che puoi trovare sul contatore
Lo sapevi?
Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta
Article écrit par :
user
Aprile 22, 2020
( )
0 Avis
0/5