Store ENI a Solarolo: tariffe e notizie

Home > Ravenna > Solarolo

Scopri le offerte luce e gas disponibili a Solarolo. Chiama e attiva ora le tue utenze in sicurezza

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Sei uno dei clienti solarolesi di Eni a Solarolo? O vuoi cambiare fornitore per diventare cliente ENI a Solarolo? Continua a leggere l’articolo: troverai informazioni dettagliate riguardo a procedure, contatti e store presenti in cittĂ  a Solarolo.

Di seguito troverai le offerte per i residenti in Solarolo e anche per alcuni dei comuni che si trovano nella zona di Solarolo come per esempio Imola e Castel Bolognese.

Inoltre qui sono presenti tutti i negozi Eni in Emilia-Romagna e in provincia di Ravenna.

 

La zona climatica di Solarolo

Con una legge del 1993 in Italia sono state definite delle diverse zone climatiche suddivise in fasce dalla A alla F.

Questa divisione è stata creata per migliorare l’efficienza energetica delle cittĂ  italiane, tra cui Solarolo. E rispettare le indicazioni di accensione o spegnimento per ogni zona permette di diminuire l’impatto ambientale.

La città di Solarolo che si trova nella regione Emilia-Romagna appartiene alla seguente zona climatica: E.

Disdire la fornitura Eni a Solarolo

Se stai traslocando o ti stai trasferendo a Solarolo il primo passo da compiere è la disdetta delle utenze ENI luce e gas. Il tempo necessario è di circa 7 giorni lavorativi da quando si effettua la richiesta.

Le richieste di disdetta per i clienti solarolesi possono essere fatte tramite mail, telefono o fax.

Inoltre ENI ha bisogno dei seguenti documenti per portare a termine l’operazione di disdetta del contratto luce e gas a Solarolo:

  1. Il codice cliente
  2. I documenti dell’intestatario (carta d’identitĂ  e codice fiscale)
  3. codice POD o PDR e l’autolettura  del contatore (che si trovano sul contatore Eni a Solarolo)
  4. il giorno in cui si necessita di terminare la forniture di luce e gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Come attivare la fornitura luce e gas Enel a Solarolo

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Eni a Solarolo, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Eni a Solarolo. Quando si diventa residenti solarolesi, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa, tranquilli che attivare le utenze a Solarolo non è né costoso né difficile. Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  1. Assicuratevi innanzitutto che vi sia il contatore
  2. Se nella vostra casa a Solarolo non c’è, allora è necessario procedere all’allaccio del contatore Eni
  3. Qualora invece il contatore Eni fosse presente nella tua casa a Solarolo, si dovrà considerarne lo stato d’attivazione

Lo stato d’attivazione del contatore a Solarolo

Se il contatore Eni a Solarolo è disattivato, allora sarà necessario effettuare la prima attivazione del contatore Eni, se non è mai stato attivato per renderlo attivo e funzionante. In alternativa si farà il subentro Eni a Solarolo che serve quando i precedenti inquilini della vostra dimora a Solarolo hanno interrotto il proprio contratto prima di andarsene. Infine, se è ancora attivo, si farà una voltura per mettere il contratto a proprio nome.

Come effettuare l’allaccio del contatore Eni nuovo a Solarolo

L’allaccio del contatore Eni a Solarolo ha una durata media che va dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e dai 10 ai 60 giorni per l’allaccio del gas. L’allaccio si effettua quando la casa a Solarolo viene a sua volta collegata alla rete di distribuzione locale.
Come per le tempistiche, i costi variano a seconda del fornitore, delle caratteristiche dell’operazione d’allaccio (distanza della dimora, lavori necessari, spese amministrative e burocratiche).

Numero Verde di ENI: 800 900 700 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Subentro luce e gas per gli abitanti solarolesi

Se i precedenti locatari dell’immobili hanno disdetto il contratto delle utenze, allora si dovrà fare il subentro per la luce o per il gas per riattivare il contatore e le utenze secondo la propria offerta che si è sottoscritta. I costi e le tempistiche per effettuare il subentro e pertanto per riattivare il contatore a Solarolo disattivato dipendono dal tipo di mercato e dai lavori necessari.
In positivo, il subentro può essere svolto con qualsiasi fornitore e quindi i consumatori solarolesi possono approfittarne per trovare l’offerta per loro più conveniente e passare a questa per poi riattivare il contatore secondo le modalità richieste.

✅ Vuoi vedere quale offerta luce e gas è la migliore? Che aspetti? Chiamaci e fatti aiutare dai nostri esperti! Componi il

Voltura luce e gas a Solarolo

A differenza del subentro, la voltura a Solarolo deve essere fatta sempre con il medesimo fornitore. Quindi se il tuo contatore a Solarolo era attivo con Eni dovrai effettuare un subentro Eni. La voltura è quando si re-intesta un’utenza a proprio nome modificando quindi l’intestatario. Le tempistiche sono di circa 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas, mentre i costi variano a seconda del tipo di mercato in cui ci si trova.
Per qualsiasi domanda sulla documentazione o la procedura di voltura Eni a Solarolo, non esitare a chiamarci ed un nostro operatore ti seguirĂ  passo passo!

Contatti utili ENI a Solarolo

Se ti trovi a Solarolo e hai necessitĂ  di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalitĂ  di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Solarolo così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti solarolesi in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Solarolo e nei comuni limitrofi come Imola:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Solarolo
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini solarolesi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti solarolesi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

Ecco le migliori tariffe ENI a Solarolo

💡 Scegli e seleziona l’offerta piĂą conveniente per te evitando un esborso eccessivo per le tue utenze luce e gas. Uno dei nostri colleghi è pronto ad aiutarti nell’attivazione del tuo contratto.

ENI offre varie tariffe per luce e gas a Solarolo a disposizione dei cittadini solarolesi per poter ottenere le loro forniture luce e gas con ENI. Andiamo a vedere queste proposte a Solarolo!

Nome Offerta ENI a Solarolo Prezzo luce e gas Caratteristiche dell’offerta e vantaggi
ScontoCerto GAS: 0,289 €/Smc
LUCE:
Monoraria: 0,0889 €/kWh
Bioraria F1: 0,0953 €/kWh
F2: 0,0857 €/kWh
  • F1: Lun-ven 8-19
  • F2: 19-8 + weekend e festivi
  • Corrispettivi gas e luce fissi per 24 mesi
  • Sconto del 5 % dal 2° al 12° mese e del 10 % dal 2° anno
  • Sconto 5 % con addebito diretto
  • Buono da € 48 per manutenzione caldaia
  • Polizza Zurich
LINK Luce: 0,0495 €/kWh per il 1° anno e 0,0557 €/kWh dal 2° anno
Gas: 0,1592 €/Smc per il 1° anno
0,1791 €/Smc dal 2° anno
  • 24 mesi di luce e gas completamente bloccati
  • 10 % sconto 1° anno + 10 % sconto digitale
  • Offerta solamente online
  • Gestione facile con app My Eni

Le proposte di offerte ENI a Solarolo corrispondono a ciò che cercavi? Fantastico! Per ricevere un’assistenza precisa e puntuale chiama un esperto Papernest al 02 82 95 64 04 e il servizio è gratuito!

Per i clienti ENI a Solarolo è possibile effettuare la rateizzazione delle bollette

Se sei un abitante di Solarolo, o uno dei tanti clienti ENI solarolesi, e stai cercando di risparmiare sulle utenze luce e gas nella tua casa non preoccuparti, ENI da la possibilitĂ  a tutti i solarolesi di poter rateizzare le proprie bollette. La rateizzazione può essere fatta solo se l’importo risulta maggiore a 50 €.

Come attivare la rateizzazione ENI a Solarolo?

Le modalitĂ  di attivazione sono diverse da compagnia a compagnia, andiamo a vedere quelle di ENI:

  • contattare il servizio clienti del fornitore al numero 800 900 700 da rete fissa e 02 44 41 41 da rete mobile
  • accedendo all’app ENI Gas e luce
  • consultando il sito web e facendo accesso all’area My ENI
  • in uno dei tanti negozi ENI presenti sul territorio Italiano

Vuoi risparmiare sulle tue utenze Eni a Solarolo? Niente paura perché puoi effettuare una rateizzazione del pagamento delle bollette!

article

Article Ă©crit par :
Pierre

calendrier Aprile 15, 2020

( Ă©diter )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrĂ´le, traitement et publication des avis : cliquez ici