ENI nella provincia di Siracusa: informazioni utili

Home > Siracusa

Dai energia alla tua casa!

Un esperto è a tua disposizione per aiutarti nella gestione dei tuoi contratti di fornitura luce e gas.

02 9475 6737

La chiamata è gratuita!

Voltura, subentro, allaccio e disdetta con ENI a Siracusa

Nel momento in cui decidi di trasferire il tuo domicilio in una nuova abitazione nella provincia di Siracusa, dovrai procedere con la disdetta delle utenze nel vecchio domicilio e l’attivazione nel nuovo. 

Se decidi di attivare le tue utenze con ENI gas e luce, dovrai valutare se richiedere una voltura, un subentro, o un allaccio. Ciò dipende dai seguenti casi. 

Se devi effettuare una prima attivazione, e nel tuo nuovo domicilio non è mai stato installato un contatore, dovrai richiedere l’allaccio al tuo fornitore di fiducia, Eni gas e luce. Sarà il fornitore che, successivamente, si metterà in contatto con l’azienda distributrice per inviarti a casa un tecnico che provvederà all’installazione del contatore.

Nel caso in cui nel tuo nuovo domicilio è presente il contatore, ma l’ex inquilino ha disattivo la fornitura di luce e gas, dovrai richiedere un subentro. Per richiederlo, dovrai fornire ad Eni gas e luce la seguente documentazione:

    • Dati del nuovo intestatario
    • Codice cliente, codice POD (per fornitura di luce) e codice PDR (per fornitura di gas) 
    • La potenza del contatore
    • Un ultima lettura del contatore

Tali informazioni sono valide anche per il caso della voltura. Quest’ultima, è molto simile al subentro, l’unica differenza risiede nel fatto che il contatore non è stato precedentemente disattivato dall’ex inquilino e, perciò, bisogna richiedere semplicemente un cambio intestatario. I documenti da presentare ad Eni luce e gas sono esattamente gli stessi. 

Se infine, necessiti disattivare le tue utenze, dovrai seguire i passaggi presenti online dentro la tua area clienti Eni gas e luce o, se si preferisce, ci si può recare in uno dei tanti punti Eni presenti nella provincia di Siracusa e svolgere tale operazione con l’assistenza di un tecnico specializzato.

Dove sono gli uffici ENI nella provincia di Siracusa?

La sede legale ENI è situata a Roma, in Piazzale Enrico Mattei n. 1 (CAP 00144). Vi è inoltre un’altra sede secondaria, situata questa volta in provincia di Milano, a San Donato Milanese (MI). L’indirizzo è Piazza Ezio Vanoni n. 1 (CAP 20097).

La provincia di Siracusa ha un totale di 397 341 abitanti e si estende su un’area pari a 2 124,13 km2.

Nel caso in cui la tua abitazione non sia in provincia di Milano o di Roma, allora non saranno presenti sedi legali nella tua provincia. Ma non preoccuparti! Potrai sempre contattare il numero verde 800.900.700, oppure accedere all’app MyEni, oppure recarti in un Energy Store nella provincia di Siracusa.

I contatti ENI nella provincia di Siracusa

Ci sono vari modi per contattare Eni in provincia di Siracusa. Ecco di seguito le modalitĂ :

  • Chiamando i vari numeri verdi messi a disposizione: l’800.900.700 è utile per ricevere informazioni necessarie riguardo alle vostre utenze se si è un utente domestico; se invece sei cliente business il numero è l’800.900.400; per gli amministratori di condominio invece l’800.900.455
  • Recandosi nell’Energy Store in provincia di Siracusa, o il piĂą vicino
  • Accedendo all’area clienti MyEni dal computer oppure all’App di Eni gas e luce (con download gratuito per dispositivi Android e iOS), per avere ovunque aggiornamenti relativi alle utenze comodamente da casa.

Dai energia alla tua casa!

Un operatore è a tua disposizione per gestire al meglio i tuoi contratti luce e gas.

02 9475 6737

La chiamata è gratuita!

article

Article Ă©crit par :
Pierre

calendrier Aprile 7, 2020

( Ă©diter )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrĂ´le, traitement et publication des avis : cliquez ici