Ferno e il fornitore ENI: tutto ciò che è utile sapere

Home > Varese > Ferno

Contattaci e ti aiuteremo a trasferire le tue bollette ENI al tuo nuovo domicilio presso Ferno

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Eni a Ferno. Sei uno dei tanti cittadini fernesi e cerchi un’offerta gas e luce? Continua nella navigazione e trova tutte le tariffe energetiche a Ferno.

Nel prosieguo c’è la lista di tutti gli store ENI a Ferno e nei comuni vicini come per esempio a Vizzola Ticino. Il nostro sito ti darĂ  tutte le informazioni in merito all’attivazione di un’offerta ENI o all’allacciamento con la rete di Ferno del tuo nuovo contatore Eni.

In aggiunta ai punti ENI a Ferno o nella vicina Samarate, potrai anche controllare i centri Eni in provincia diVarese.

Oppure, vai alla pagina dedicata per conoscere la posizione di tutti i punti Eni nella regione Lombardia.

Offerte Eni a Ferno

💡 Scegli e seleziona l’offerta piĂą conveniente per te evitando un esborso eccessivo per le tue utenze luce e gas. Uno dei nostri colleghi è pronto ad aiutarti nell’attivazione del tuo contratto.

ENI offre varie tariffe per luce e gas a Ferno a disposizione dei cittadini fernesi per poter ottenere le loro forniture luce e gas con ENI. Andiamo a vedere queste proposte a Ferno!

Nome Offerta ENI a Ferno Prezzo luce e gas Caratteristiche dell’offerta e vantaggi
ScontoCerto GAS: 0,289 €/Smc
LUCE:
Monoraria: 0,0889 €/kWh
Bioraria F1: 0,0953 €/kWh
F2: 0,0857 €/kWh
  • F1: Lun-ven 8-19
  • F2: 19-8 + weekend e festivi
  • Corrispettivi gas e luce fissi per 24 mesi
  • Sconto del 5 % dal 2° al 12° mese e del 10 % dal 2° anno
  • Sconto 5 % con addebito diretto
  • Buono da € 48 per manutenzione caldaia
  • Polizza Zurich
LINK Luce: 0,0495 €/kWh per il 1° anno e 0,0557 €/kWh dal 2° anno
Gas: 0,1592 €/Smc per il 1° anno
0,1791 €/Smc dal 2° anno
  • 24 mesi di luce e gas completamente bloccati
  • 10 % sconto 1° anno + 10 % sconto digitale
  • Offerta solamente online
  • Gestione facile con app My Eni

Le proposte di offerte ENI a Ferno corrispondono a ciò che cercavi? Fantastico! Per ricevere un’assistenza precisa e puntuale chiama un esperto Papernest al 02 94 75 67 30 e il servizio è gratuito!

Disdire luce e gas ENI a Ferno

Vuoi per trasloco, vuoi per cambiare fornitore, può capitare di dover disdire il contrattocon ENI a Ferno interrompendo l’offerta sottoscritta per luce e gas. Quali che siano le motivazioni, effettuare la disdetta del proprio contratto a Ferno non è affatto un processo complicato.

Qui sotto elenchiamo i modi per svolgerlo:

  1. Puoi recarti in un punto ENI sul territorio di Ferno
  2. Puoi chiamare il servizio clienti all’800 900 700 (rete fissa) o all’02 44 41 41 (da rete mobile
  3. Puoi scaricare i moduli appositi nell’area My Eni online

Altre opzioni se il contratto non ti convince

Se il contratto di fornitura a Ferno non ti convince è possibile recedere entro 14 giorni dalla ricezione della lettera d’accettazione senza alcun costo né dovendo fornire alcuna ragione.
Se invece il contratto fosse stato attivato a Ferno senza la tua esplicita volontĂ , allora potrai effettuare il disconoscimento che provvederĂ  ad annullare la fornitura (per un nuovo contratto del tuo contatore a Ferno) o a ripristinarne la vecchia versione (in caso di fornitura giĂ  avviata).

Infine, puoi avviare una contestazione scaricando il modulo apposito se ritiene di aver sottoscritto un’offerta luce o gas Eni a Ferno sulla base d’informazioni poco chiare, non veritiere oppure fornite in maniera non trasparente.

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 94 75 67 30 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Scopri come attivare le utenze ENI a Ferno

Se hai trovato e attivato l’offerta Eni a Ferno che fa per te, si deve quindi andare avanti con la procedura per attivare le utenze nella tua casa a Ferno. Per non trovarsi senza luce o gas, bisogna innanzitutto accertarsi che:

  1. Il contatore ci sia o meno
  2. Qualora non ci fosse nella vostra dimora a Ferno, allora si dovrà effettuare l’allaccio del contatore
  3. In caso di presenza dello stesso, bisogna valutare se è attivo o meno

Il contatore a Ferno è attivo?

Il contatore a Ferno può essere inattivo e pertanto si dovrà svolgere la prima attivazione per poter far uso di luce e gas. Viceversa, se chi viveva prima nella casa a Ferno ha disdetto il proprio contratto, allora è il turno del subentro, mentre la voltura si farà per mettere il contratto del contatore Eni a Ferno a proprio nome modificandone l’intestatario.
Nota che la sostituzione dei vecchi contatori a Ferno è fatta gratuitamente dal distributore che fissa la data dell’intervento.

A chi rivolgersi per attivare le utenze luce e gas a Ferno?

Se hai necessitĂ  di svolgere una di queste operazioni:

  1. Allaccio: Quando non c’è il contatore, allora si dovrà collegare la propria abitazione a Ferno alla rete elettrica del distributore.
  2. Prima attivazione del contatore a Ferno: Se il contatore c’è ma non è mai stato attivato, allora si dovrà procedere all’attivazione.
  3. Subentro: Il contatore è presente ed era attivo ma ora non lo è più. In tal caso, rivolgendoti ad ENI a Ferno potrai riattivarlo ed usufruire di luce e gas.
  4. Voltura: Quando è necessario cambiare l’intestatario sul contratto di fornitura a Ferno per metterci il proprio nome.

Allora puoi rivolgerti a:

SERVIZIO CONTATTO
N° verde ENI da fisso 800 900 700
N° verde ENI da mobile 02 44 41 41
N° verde ENI dall’estero 02 896 741 81
N° fax ENI 800 919 962

✅ Per qualsiasi domanda o richiesta, chiamaci e un nostro esperto ti aiuterĂ !

Ferno e la sua fascia climatica

In quale fascia climatica si trova Ferno? Nel 1993 è stata emanata una legge con la quale è stata stabilita una classifica con diverse zone climatiche d’Italia. Questa distinzione è stata fatta per monitorare le modalitĂ  di consumo energetico di ogni zona in base alla zona climatica.

Ferno in Lombardia si trova in classifica nella zona climatica: E.

ENI a Ferno: rateizzazione delle bollette

Vuoi evitare una spesa eccessiva tutelandoti? Perché non passi alla rateizzazione dei pagamenti delle bollette Eni per quanto riguarda le utenze luce e gas con ENI a Ferno. Come tanti clienti fernesi, potresti approfittare dell’opportunità di pagare le tue bollette rateizzandole e pertanto spalmandole su più mensilità per diluirne l’impatto sui tuoi fondi.

Sussistono metodi diversi per richiedere la messa a rate della propria bolletta Eni a Ferno e tutti questi dipendono dal soddisfacimento di alcune precondizioni previste da ENI per poter richiedere la rateizzazione:

  • La bolletta di conguaglio a Ferno s’è rilevata piĂą del doppio del massimo addebito avuto nelle bollette precedenti
  • Si sono avuti consumi non registrati nella bolletta
  • L’importo è superiore a 50 euro

Contatti ENI a Ferno

Se ti trovi a Ferno e hai necessitĂ  di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalitĂ  di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Ferno così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti fernesi in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Ferno e nei comuni limitrofi come Vizzola Ticino:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Ferno
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini fernesi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti fernesi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

article

Article Ă©crit par :
Pierre

calendrier Aprile 15, 2020

( Ă©diter )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrĂ´le, traitement et publication des avis : cliquez ici