Ferno e il fornitore ENI: tutto ciò che è utile sapere
Contattaci e ti aiuteremo a trasferire le tue bollette ENI al tuo nuovo domicilio presso Ferno
Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00
Eni a Ferno. Sei uno dei tanti cittadini fernesi e cerchi un’offerta gas e luce? Continua nella navigazione e trova tutte le tariffe energetiche a Ferno.
Nel prosieguo c’è la lista di tutti gli store ENI a Ferno e nei comuni vicini come per esempio a Vizzola Ticino. Il nostro sito ti darĂ tutte le informazioni in merito all’attivazione di un’offerta ENI o all’allacciamento con la rete di Ferno del tuo nuovo contatore Eni.
In aggiunta ai punti ENI a Ferno o nella vicina Samarate, potrai anche controllare i centri Eni in provincia diVarese.
Oppure, vai alla pagina dedicata per conoscere la posizione di tutti i punti Eni nella regione Lombardia.
Offerte Eni a Ferno
💡 Scegli e seleziona l’offerta piĂą conveniente per te evitando un esborso eccessivo per le tue utenze luce e gas. Uno dei nostri colleghi è pronto ad aiutarti nell’attivazione del tuo contratto.
ENI offre varie tariffe per luce e gas a Ferno a disposizione dei cittadini fernesi per poter ottenere le loro forniture luce e gas con ENI. Andiamo a vedere queste proposte a Ferno!
Nome Offerta ENI a Ferno | Prezzo luce e gas | Caratteristiche dell’offerta e vantaggi |
ScontoCerto | GAS: 0,289 €/Smc LUCE: Monoraria: 0,0889 €/kWh Bioraria F1: 0,0953 €/kWh F2: 0,0857 €/kWh |
|
LINK | Luce: 0,0495 €/kWh per il 1° anno e 0,0557 €/kWh dal 2° anno Gas: 0,1592 €/Smc per il 1° anno 0,1791 €/Smc dal 2° anno |
|
Le proposte di offerte ENI a Ferno corrispondono a ciò che cercavi? Fantastico! Per ricevere un’assistenza precisa e puntuale chiama un esperto Papernest al 02 82 95 64 04 e il servizio è gratuito!
Disdire luce e gas ENI a Ferno
Vuoi per trasloco, vuoi per cambiare fornitore, può capitare di dover disdire il contrattocon ENI a Ferno interrompendo l’offerta sottoscritta per luce e gas. Quali che siano le motivazioni, effettuare la disdetta del proprio contratto a Ferno non è affatto un processo complicato.
Qui sotto elenchiamo i modi per svolgerlo:
- Puoi recarti in un punto ENI sul territorio di Ferno
- Puoi chiamare il servizio clienti all’800 900 700 (rete fissa) o all’02 44 41 41 (da rete mobile
- Puoi scaricare i moduli appositi nell’area My Eni online
Altre opzioni se il contratto non ti convince
Se il contratto di fornitura a Ferno non ti convince è possibile recedere entro 14 giorni dalla ricezione della lettera d’accettazione senza alcun costo né dovendo fornire alcuna ragione.
Se invece il contratto fosse stato attivato a Ferno senza la tua esplicita volontĂ , allora potrai effettuare il disconoscimento che provvederĂ ad annullare la fornitura (per un nuovo contratto del tuo contatore a Ferno) o a ripristinarne la vecchia versione (in caso di fornitura giĂ avviata).
Infine, puoi avviare una contestazione scaricando il modulo apposito se ritiene di aver sottoscritto un’offerta luce o gas Eni a Ferno sulla base d’informazioni poco chiare, non veritiere oppure fornite in maniera non trasparente.
Lo sapevi?
Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 82 95 64 04 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta
Scopri come attivare le utenze ENI a Ferno
Se hai trovato e attivato l’offerta Eni a Ferno che fa per te, si deve quindi andare avanti con la procedura per attivare le utenze nella tua casa a Ferno. Per non trovarsi senza luce o gas, bisogna innanzitutto accertarsi che:
- Il contatore ci sia o meno
- Qualora non ci fosse nella vostra dimora a Ferno, allora si dovrà effettuare l’allaccio del contatore
- In caso di presenza dello stesso, bisogna valutare se è attivo o meno
Il contatore a Ferno è attivo?
Il contatore a Ferno può essere inattivo e pertanto si dovrà svolgere la prima attivazione per poter far uso di luce e gas. Viceversa, se chi viveva prima nella casa a Ferno ha disdetto il proprio contratto, allora è il turno del subentro, mentre la voltura si farà per mettere il contratto del contatore Eni a Ferno a proprio nome modificandone l’intestatario.
Nota che la sostituzione dei vecchi contatori a Ferno è fatta gratuitamente dal distributore che fissa la data dell’intervento.
A chi rivolgersi per attivare le utenze luce e gas a Ferno?
Se hai necessitĂ di svolgere una di queste operazioni:
- Allaccio: Quando non c’è il contatore, allora si dovrà collegare la propria abitazione a Ferno alla rete elettrica del distributore.
- Prima attivazione del contatore a Ferno: Se il contatore c’è ma non è mai stato attivato, allora si dovrà procedere all’attivazione.
- Subentro: Il contatore è presente ed era attivo ma ora non lo è più. In tal caso, rivolgendoti ad ENI a Ferno potrai riattivarlo ed usufruire di luce e gas.
- Voltura: Quando è necessario cambiare l’intestatario sul contratto di fornitura a Ferno per metterci il proprio nome.
Allora puoi rivolgerti a:
SERVIZIO | CONTATTO |
N° verde ENI da fisso | 800 900 700 |
N° verde ENI da mobile | 02 44 41 41 |
N° verde ENI dall’estero | 02 896 741 81 |
N° fax ENI | 800 919 962 |
✅ Per qualsiasi domanda o richiesta, chiamaci e un nostro esperto ti aiuterĂ !
Ferno e la sua fascia climatica
In quale fascia climatica si trova Ferno? Nel 1993 è stata emanata una legge con la quale è stata stabilita una classifica con diverse zone climatiche d’Italia. Questa distinzione è stata fatta per monitorare le modalitĂ di consumo energetico di ogni zona in base alla zona climatica.
Ferno in Lombardia si trova in classifica nella zona climatica: E.
ENI a Ferno: rateizzazione delle bollette
Vuoi evitare una spesa eccessiva tutelandoti? Perché non passi alla rateizzazione dei pagamenti delle bollette Eni per quanto riguarda le utenze luce e gas con ENI a Ferno. Come tanti clienti fernesi, potresti approfittare dell’opportunità di pagare le tue bollette rateizzandole e pertanto spalmandole su più mensilità per diluirne l’impatto sui tuoi fondi.
Sussistono metodi diversi per richiedere la messa a rate della propria bolletta Eni a Ferno e tutti questi dipendono dal soddisfacimento di alcune precondizioni previste da ENI per poter richiedere la rateizzazione:
- La bolletta di conguaglio a Ferno s’è rilevata più del doppio del massimo addebito avuto nelle bollette precedenti
- Si sono avuti consumi non registrati nella bolletta
- L’importo è superiore a 50 euro
Contatti ENI a Ferno
Se ti trovi a Ferno e hai necessitĂ di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalitĂ di contatto in base alla tipologia di cliente.
E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Ferno così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti fernesi in caso di bisogno.
Andiamo a vedere i contatti di Eni a Ferno e nei comuni limitrofi come Vizzola Ticino:
TIPOLOGIA DI CLIENTE | GIORNI e ORARI | NUMERO a Ferno |
Cliente domestico | lunedì a sabato 8-20 |
|
Cliente business | lunedì a sabato 9-20 |
|
Amministratore di condominio | lunedì a venerdì 9-17 |
|
Invio fax | 24h su 24 |
|
Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini fernesi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti fernesi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

Article écrit par :
Pierre
Aprile 15, 2020
(
)
0 Avis
0/5