Le tue utenze ENI gas e luce nella provincia di Varese: tutto quello che devi sapere.

Home > Varese

Dai energia alla tua casa!

Un esperto è a tua disposizione per aiutarti nella gestione dei tuoi contratti di fornitura luce e gas.

02 9475 6737

La chiamata è gratuita!

I contatti ENI nella provincia di Varese

Se risiedi nella provincia di Varese, saprai che conta un numero di abitanti pari a 890 768 e si espande in un’area di 1 198,11 Km2. 

Se desideri comunicare e richiedere informazioni o assistenza a Eni nella provincia di Varese a tua disposizione ci sono differenti modalità per entrare in contatto con l’azienda e i suoi esperti:

  • Chiamare da telefono fisso il numero 800.900.700 o da telefono mobile il numero 02.444.141 per qualsiasi problematica relativa a gas, luce o soluzioni assicurative con Eni 
  • Chiamare il numero da rete fissa o mobile 800.999.800 per comunicare l’autolettura
  • Visitare uno degli Energy Store nella provincia di Varese 
  • Via web tramite l’area personale MyEni

Dai energia alla tua casa!

Un operatore è a tua disposizione per gestire al meglio i tuoi contratti luce e gas.

02 9475 6737

La chiamata è gratuita!

Dove sono gli uffici ENI nella provincia di Varese?

La sede legale ENI è situata a Roma, in Piazzale Enrico Mattei n. 1 (CAP 00144). Vi è inoltre un’altra sede secondaria, situata questa volta in provincia di Milano, a San Donato Milanese (MI). L’indirizzo è Piazza Ezio Vanoni n. 1 (CAP 20097).

La provincia di Varese ha un totale di 890 768 abitanti e si estende su un’area pari a 1 198,11 km2.

Nel caso in cui la tua abitazione non sia in provincia di Milano o di Roma, allora non saranno presenti sedi legali nella tua provincia. Ma non preoccuparti! Potrai sempre contattare il numero verde 800.900.700, oppure accedere all’app MyEni, oppure recarti in un Energy Store nella provincia di Varese.

Quando richiedere un subentro, un allaccio o una voltura con ENI a Varese?

Le operazioni di voltura, subentro, allaccio e disdetta sono le principali operazioni che possono essere svolte da qualsiasi cliente ENI nella provincia di Varese. Tali procedure hanno ognuna uno scopo diverso e dipendono ciascuna da determinati fattori.

Vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta:

Per voltura si intende la procedura messa in atto quando ad esempio si cambia casa: se nella nuova abitazione è attivo un contratto di fornitura di luce e gas, ma le utenze sono intestate al vecchio inquilino della casa, allora è necessario cambiare l’intestatario del contratto. Tale procedura è chiamata, appunto, voltura.

A differenza della voltura, il subentro, invece, non è un semplice cambio di nome a cui intestare il contratto: tale operazione consiste nell’attivazione del contatore, il quale è presente e installato nell’abitazione.

Se invece il contatore in questione non fosse presente, la procedura da fare è l’allaccio. Il distributore locale della zona di residenza, in cui si trova la casa, dovrà essere contattato dal fornitore Eni e dovrà procedere con la corretta installazione del contatore.

Per invece interrompere la fornitura di luce e gas, l’operazione da richiedere è la disdetta del contratto con il proprio fornitore.

In generale, i documenti che vengono richiesti da Eni per tali operazioni sono: dati anagrafici dell’intestatario, codice POD e PDR, indirizzo email e indirizzo di residenza, IBAN, autolettura del contatore ecc.

article

Article écrit par :
Pierre

calendrier Aprile 7, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici