Punti Eni a Saltrio: informazioni contatti e offerte

Home > Varese > Saltrio

Chiamaci ora per farti aiutare a traslocare le tue utenze Eni nella tua nuova dimora a Saltrio, o per risparmiare sulla tua bolletta

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Eni a Saltrio. Residente a Saltrio e alla ricerca di un fornitore di energia? Scopri tutte le offerte e promozioni Eni a Saltrio leggendo questa pagina. Qui sotto troverai tutte le informazioni per trovare e recarti al punto Eni più vicino a te a Saltrio. E non solo, scoprirai come attivare le migliori offerte Eni a Saltrio e come eseguire tutte le operazioni di attivazione del contatore Eni quando ti trasferisci a Saltrio.

In alternativa puoi sempre vedere presso gli altri centri Eni nelle città limitrofe: punto Eni presso Viggiù oppure altrimenti Clivio. Non dimenticare inoltre che Eni è un fornitore molto conosciuto e che puoi controllare anche i punti Eni della provincia diVarese.

Verifica inoltre l’elenco di tutti gli store Eni non solo a Saltrio ma anche nella regione Lombardia alla pagina dedicata.

Come effettuare una disdetta luce o gas ENl a Saltrio

Se ci si trasferisce o si trova un’offerta migliore, potrebbe rivelarsi necessario disdire le utenze luce e gas a Saltrio. Per effettuare la disdetta occorrono all’incirca 7 giorni lavorativi dal momento della richiesta, che può essere fatta in uno dei seguenti modi:

  1. tramite email
  2. tramite telefono
  3. tramite fax

I costi in generale dipendono dalle spese necessarie alla disdetta del contatore a Saltrio che ti verranno addebitate. Per effettuale l’annullamento del contratto, ENI richiede ai suoi clienti saltriesi i seguenti documenti:

  1. carta d’identità e codice fiscale
  2. codice cliente ENI
  3. codice PDR e autolettura contatore
  4. il giorno in cui si desidera terminare la forniture di luce e gas

Lo sapevi?

Quando decidi di disdire un’offerta, puoi chiamare lo 02 94 75 67 30 e ricevere aiuto nella scelta e nell’attivazione della nuova offerta

Come fare per attivare le proprie utenze ENI a Saltrio

Attivare le utenze ENI a Saltrio è un’operazione semplice, si tratta di decidere la propria offerta Eni preferita ed in seguito attivarla grazie all’aiuto degli operatori ENI a Saltrio.

Quando va attivata un’utenza ENI a Saltrio?
Ci sono diversi casi in cui può essere utile attivare un’utenza ENI a Saltrio, andiamoli a vedere:

  1. Hai trovato che un’offerta ENI è più conveniente di quella che hai tu attualmente nella tua casa a Saltrio, e quindi vuoi cambiare fornitore
  2. Ti stai trasferendo a Saltrio in una casa di nuova costruzione e devi effettuare l’allaccio del contatore Eni alla rete di distribuzione dell’energia
  3. Oppure cambi casa e nella nuova casa il contatore c’è ma è stato disattivato dal precedente inquilino: in questo caso avrai bisogno di effettuare un subentro Eni a Saltrio e riattivare la fornitura con il fornitore che vorrai.
  4. L’ultimo caso è quando trasferendoti a Saltrio trovi un contatore ancora attivo a Saltrio con il nome del vecchio inquilino. In questa situazione dovrai effettuare una voltura delle utenze ENI a Saltrio. Ricordati che la voltura va effettuata per forza con lo stesso fornitore con cui era attiva l’utenza in precedenza, e solo in seguito alla voltura si potrà effettuare un cambio di fornitore a Saltrio.

Le procedure ed i documenti necessari per attivare le forniture Eni a Saltrio

Ci sono diverse modalità per attivare le utenze ENI a Saltrio, le più comuni sono:

  • Online: sul sito di Eni
  • In un Energy Store Eni a Saltrio: potrai trovare tutti gli energy store più vicini a te nella guida che stai leggendo
  • Chiamando il 800.900.700: e parlando con il servizio clienti ENI
  • Chiamando Papernest al 02 94 75 67 37 : un esperto ti assisterà in tutte le procedure, rispondendo a tutte le tue domande ed aiutandoti ad attivare la tua fornitura a Saltrio.

Le tempistiche per attivare le forniture a Saltrio

Ognuna di queste operazioni di attivazione delle utenze a Saltrio può richiedere delle tempistiche differenti.

L’operazione più lunga è l’allaccio, perchè richiede l’intervento del venditore di energia e del distributore che deve provvedere all’allaccio fisico alla rete di distribuzione di Saltrio. ci possono volere fino a due settimane.

Invece per voltura e subentro Eni a Saltrio le tempistiche sono intorno ai 5-7 giorni lavorativi.

Chiama per attivare rapidamente le tue utenze luce e gas nella nuova casa

Offerte Eni a Saltrio

💡 Seleziona le migliori offerte ENI a Saltrio e risparmia sino a 250 € nella tua bolletta! Se chiami ti risponderà un nostro operatore specializzato nella risoluzione delle pratiche legate alle utenze e nella ricerca delle migliori offerte per te!

ENI gas e luce a Saltrio

Destinate ai clienti saltriesi, ENI offre numerose proposte per gas e luce a Saltrio, adatte per tutti i gusti e le necessità:

NOME TARIFFA TARIFFA COSA INCLUDE
FLEXI PERTINENZE Monoraria: 0,0879 €/kWh
Bioraria: F1 0,0942 €/kWh F2 0,0848 €/kWh
  • per le pertinenze della tua casa con contatore separato
  • F1: lun-ven 8-19
  • F2:19-8 festività e weekend
  • Vale per box, piscine, garage o solai
PLACET GAS E LUCE FISSA Monoraria:

Corrispettivo Variabile: 0,0889 €/kWh

Cor.vo Fisso: 90 €/anno

Bioraria:

Cor.vo Var.:

F1: 0,0953 €/kWh

F23: 0,0857 €/kWh

Cor.vo Fisso: 90 €/anno

  • Quota spesa dell’energia bloccata per 12 mesi
  • Bolletta digitale gratuita
  • Domiciliazione bancaria
  • Accedi a MyEni

Nella tabella potete vedere alcune delle numerose proposte di ENI per i suoi abbonati saltriesi che hanno aderito ai programmi ENI a Saltrio. Se hai domande o hai bisogno di chiarimenti, non esitare a telefonarci per sapere tutto!

Saltrio e la sua fascia climatica

Classificata nella zona climatica E, Saltrio è stata classificata, come ogni comune d’Italia, in una fascia climatica che ne influenza le modalità e possibilità di consumo energetico. Le fasce si estendono dalla F alla A all’aumentare delle temperature medie, in corrispondenza della cui crescita si limita l’uso del riscaldamento. Stabilite con una legge del 1993, le zone climatiche sono quindi un elemento di classificazione del territorio italiano, e di conseguenza di Saltrio.

Ogni anno Saltrio è visitata da 0 visitatori che arrivano per osservare la città, vederne i 0 musei e passarci del tempo. Saltrio in Lombardia è quindi meta di visite sia per turismo che per lavoro e chi volesse mandarvi una lettera dovrebbe usare il seguente codice postale: 21050.

Le bollette ENI rateizzate a Saltrio

Vuoi evitare una spesa eccessiva tutelandoti? Perché non passi alla rateizzazione dei pagamenti delle bollette Eni per quanto riguarda le utenze luce e gas con ENI a Saltrio. Come tanti clienti saltriesi, potresti approfittare dell’opportunità di pagare le tue bollette rateizzandole e pertanto spalmandole su più mensilità per diluirne l’impatto sui tuoi fondi.

Sussistono metodi diversi per richiedere la messa a rate della propria bolletta Eni a Saltrio e tutti questi dipendono dal soddisfacimento di alcune precondizioni previste da ENI per poter richiedere la rateizzazione:

  • La bolletta di conguaglio a Saltrio s’è rilevata più del doppio del massimo addebito avuto nelle bollette precedenti
  • Si sono avuti consumi non registrati nella bolletta
  • L’importo è superiore a 50 euro

Contatti utili ENI a Saltrio

Se ti trovi a Saltrio e hai necessità di contattare Eni continua a leggere per scoprire le diverse modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.

E’ molto utile conoscescere quali sono i contatti di Eni a Saltrio così da essere tranquilli di avere sempre un supporto dedicato ai clienti saltriesi in caso di bisogno.

Andiamo a vedere i contatti di Eni a Saltrio e nei comuni limitrofi come Viggiù:

TIPOLOGIA DI CLIENTE GIORNI e ORARI NUMERO a Saltrio
Cliente domestico lunedì a sabato 8-20
  • 800.900.700 fisso
  • 02.444.141 cellulare
Cliente business lunedì a sabato 9-20
  • 800.900.400 fisso
  • 02.444.130 cellulare
Amministratore di condominio lunedì a venerdì 9-17
  • 800.900.455 fisso
Invio fax 24h su 24
  • 800.919.962 fisso

 

Oltre a questi canali di contatto è sempre attiva l’area clienti Eni per tutti i cittadini saltriesi e per le loro questioni relative alle forniture di luce e gas. Gli abitanti saltriesi ossono infatti porre le loro questioni nella chat automatica dell’app MyEni.

article

Article écrit par :
user

calendrier Aprile 22, 2020

( éditer )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici