Le tue utenze ENI gas e luce nella provincia di Verona: tutto quello che devi sapere.

Home > Verona

Dai energia alla tua casa!

Un esperto è a tua disposizione per aiutarti nella gestione dei tuoi contratti di fornitura luce e gas.

02 9475 6737

La chiamata è gratuita!

Dove sono gli uffici ENI nella provincia di Verona?

La sede legale del gruppo ENI si trova nella capitale, al seguente indirizzo: Piazzale Enrico Mattei 1, Roma, 00144. Gli uffici operativi invece sono al seguente indirizzo: Piazza Ezio Vanoni 1, San Donato Milanese (MI).  

Se si desidera effettuare qualche operazione legata al proprio contratto di luce e gas nella provincia di Verona, vi ricordiamo che sarà necessario recarsi presso un punto ENI e non negli indirizzi sopra elencati. Alternativamente si possono utilizzare i canali di comunicazione telefonici o online. 

Di seguito, delle informazioni utili sulla provincia di Verona:

La provincia di Verona, composta da 98 comuni, si estende su un territorio di 3 096,39 km2 e ha una popolazione totale pari a 927 952 abitanti. Nella provincia di Verona sono presenti molti punti ENI, visita le pagine dedicate ai vari comuni per ricevere informazioni piĂą dettagliate sulla tua fornitura di energia nella provincia di Verona.

Quando richiedere un subentro, un allaccio o una voltura con ENI a Verona?

Nel momento in cui decidi di trasferire il tuo domicilio in una nuova abitazione nella provincia di Verona, dovrai procedere con la disdetta delle utenze nel vecchio domicilio e l’attivazione nel nuovo. 

Se decidi di attivare le tue utenze con ENI gas e luce, dovrai valutare se richiedere una voltura, un subentro, o un allaccio. Ciò dipende dai seguenti casi. 

Se devi effettuare una prima attivazione, e nel tuo nuovo domicilio non è mai stato installato un contatore, dovrai richiedere l’allaccio al tuo fornitore di fiducia, Eni gas e luce. Sarà il fornitore che, successivamente, si metterà in contatto con l’azienda distributrice per inviarti a casa un tecnico che provvederà all’installazione del contatore.

Nel caso in cui nel tuo nuovo domicilio è presente il contatore, ma l’ex inquilino ha disattivo la fornitura di luce e gas, dovrai richiedere un subentro. Per richiederlo, dovrai fornire ad Eni gas e luce la seguente documentazione:

    • Dati del nuovo intestatario
    • Codice cliente, codice POD (per fornitura di luce) e codice PDR (per fornitura di gas) 
    • La potenza del contatore
    • Un ultima lettura del contatore

Tali informazioni sono valide anche per il caso della voltura. Quest’ultima, è molto simile al subentro, l’unica differenza risiede nel fatto che il contatore non è stato precedentemente disattivato dall’ex inquilino e, perciò, bisogna richiedere semplicemente un cambio intestatario. I documenti da presentare ad Eni luce e gas sono esattamente gli stessi. 

Se infine, necessiti disattivare le tue utenze, dovrai seguire i passaggi presenti online dentro la tua area clienti Eni gas e luce o, se si preferisce, ci si può recare in uno dei tanti punti Eni presenti nella provincia di Verona e svolgere tale operazione con l’assistenza di un tecnico specializzato.

Come contattare ENI gas e luce nella provincia di Verona

Devi contattare Eni per informazioni sulla tua fornitura di energia nella provincia di Verona o svolgere qualche operazione? Di seguito ti indichiamo tutti i modi per entrare in comunicazione con ENI gas e luce. 

Tramite telefono, puoi chiamare ai seguenti Numeri Verde, in base al tuo caso:

  • Se sei un cliente domestico: 800 900 700
  • Se sei un cliente business: 800 900 400 
  • Se sei un amministratore di condominio: 800 900  455

Tramite Web, si può utilizzare il portale per il clienti Eni luce e gas, disponibile sul sito ufficiale Eni, chiamato MyEni. Il seguente portale è disponibile anche in app, per gestire la propria fornitura comodamente da smartphone o tablet. 

Presso uno store ENI, ci si può recare inoltre presso uno dei tanti punti Eni disponibile nei vari comuni della provincia di Verona e scegliere di essere seguiti personalmente da un esperto del settore. 

Ricordiamo inoltre le principali operazioni che si possono svolgere sul proprio contratto tramite i canali sopra elencati:

  • Pagare le bollette
  • Richiedere voltura utenze
  • Disattivare utenze 
  • Comunicare l’autolettura del contatore
  • Gestire e ricevere una consulenza sui propri consumi

Dai energia alla tua casa!

Un operatore è a tua disposizione per gestire al meglio i tuoi contratti luce e gas.

02 9475 6737

La chiamata è gratuita!

article

Article Ă©crit par :
Pierre

calendrier Aprile 7, 2020

( Ă©diter )

Commentaires

0 Avis

  0/5

Laisser un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrĂ´le, traitement et publication des avis : cliquez ici